Descrizione
Codex v - Vs Latte Solare
Confezione 125 Ml
Latte solare idratante alta protezione uva uvb abbronzante favorisce l'abbronzatura
La formulazione del nostro latte Vs é coperta come tutte le altre nostre formulazioni da brevetti internazionali: pertanto il prodotto non può essere sostituito da nient'altro perché non può esistere niente di simile sul mercato.
E’ importante, affinché i nostri prodotti ed i nostri trattamenti diano gli effetti auspicati, che essi siano applicati quantitativamente seguendo attentamente quanto descritto nelle modalità d’uso. Diversamente si otterrà un netto miglioramento ma non l’effetto auspicato.
Capire la natura: più ci abbronziamo più ci proteggiamo dalle radiazioni
La natura ha predisposto nella cute un sistema perché sia naturalmente protetta dalle radiazioni. Questo sistema consiste nell’aumento della produzione di melanina (filtro solare naturale) in risposta all’aumento dell’intensità delle radiazioni solari sulla sua superficie. La melanina infatti, è il filtro protettivo naturale prodotto dalla cute ed è anche, al tempo stesso, la causa del colore dell’abbronzatura: più viene prodotta melanina più ci si abbronza. Ne consegue che, fisiologicamente, più ci abbronziamo più ci proteggiamo dalle radiazioni.
Nella cute che si abbronza rapidamente ed intensamente il meccanismo di produzione di melanina in risposta alle radiazioni è particolarmente efficiente pronto e rapido (entro certi limiti), per questo, in generale tale tipo di cute non si scotta (entro certi limiti), al contrario della cute rossa e chiara o della cute che invecchia. Queste carnagioni ultimamente descritte infatti, non sono in grado di attivare rapidamente e intensamente tale meccanismo in risposta all’aumento dell’intensità delle radiazioni. Tutto ciò avviene per motivi genetici: la cute fisiologicamente chiara appartiene in genere a popolazioni che abitano in regioni in cui l’intensità delle radiazioni solari durante l’anno è bassa e la durata della luce nelle ventiquattro ore è breve: la cute è geneticamente programmata per queste condizioni ambientali in cui non c’è motivo di difendersi dai raggi solari attraverso una rapida e grande produzione di melanina.
La luce malata
In questi ultimi decenni, soprattutto a causa dei disastri ecologici prodotti dall’uomo con l’emissione di gas tossici per il pianeta (buco dell’ozono etc.) le radiazioni che raggiungono molte aree del pianeta non sono più quelle “sane” che raggiungevano la superficie dello stesso quando non c’era inquinamento ovvero quelle filtrate da un’atmosfera sana.
Oggi, soprattutto in certe zone del mondo, ma nessuna area è risparmiata, l’intensità delle radiazioni è aumentata a dismisura ed è variata la “qualità delle radiazioni” che raggiungono la superficie cutanea mentre non è stato possibile contemporaneamente per l’organismo opporsi al danno della mutata qualità e intensità luminosa (per questo ci vogliono moltissimi anni.)
I filtri solari
I filtri solari sono delle sostanze che evitano parzialmente o quasi completamente la penetrazione di radiazioni UVA e UVB. Ne esiste una grande varietà. Semplicemente possiamo dire che rispetto alla qualità delle radiazioni che filtrano essi possono essere divisi in filtri selettivi e non selettivi. I non selettivi sono quelli che evitano la penetrazione di tutte le radiazioni in maniera “non selettiva”.
I selettivi sono quelli che fanno passare alcune radiazioni (quelle benefiche) mentre impediscono il passaggio di altre (quelle tossiche). Rispetto all’intensità della filtrazione i filtri selettivi o non selettivi a loro volta possono essere divisi in quelli che operano una filtrazione quasi totale (schermo totale è ritenuto ormai dizione impropria) e quelli che operano una filtrazione “parziale” (caratterizzati da diversi “fattori di protezione” ordinati secondo un numero crescente). Tanto più alto è il numero tanto più alta la filtrazione e conseguentemente la cosiddetta “protezione” (termine improprio: "perché essi dovrebbero impedire che le radiazioni almeno quelle benefiche raggiungano la cute?")
Requisiti di un eccellente prodotto solare
Stante lo stato delle cose, un buon prodotto solare dovrebbe avere i seguenti requisiti:
- Modulare la produzione di melanina in funzione dell’intensità delle radiazioni: questo sarebbe particolarmente importante per le cuti chiare e rosse che così potrebbero produrre rapidamente la quantità necessaria di melanina in funzione dell’intensità delle radiazioni raccolte dalla superficie cutanea, ottenendo, al tempo stesso, il beneficio estetico di una rapida e intensa abbronzatura dorata.
Questa “modulazione” sarebbe importante anche per la cute scura per evitare lo svantaggio estetico di quel tipo di abbronzatura cupa, poco luminosa caratteristico di questo tipo di pelle: modulazione significa infatti, in questo caso, riduzione della risposta. Se ciò fosse possibile lecarnagioni scure potrebbero ottenere una bella intensa abbronzatura dorata. Altrettanto importante sarebbe la “modulazione della produzione di melanina per la cute che invecchia”. Vi siete mai accorti che molte persone non più giovanissime lamentano il fatto di non riuscire più ad abbronzarsi?
Un prodotto solare che fosse in grado di modulare la produzione di melanina in risposta alle radiazioni sarebbe anche in grado di indurre l’abbronzatura rapidamente in cuti non più giovanissime, senza indurre alcun danno di fototossicità.
Contenere opportuni filtri solari che permettessero la penetrazione delle radiazioni “buone” ed evitassero la penetrazione di quelle tossiche o che possano indurre fotoinvecchiamento date le attuali condizioni dell’atmosfera. La gamma delle radiazioni è infatti vasta e, all’interno di questa vasta gamma esistono radiazioni benefiche che non inducono fotoinvecchiamento o danno attinico, e che è importante che raggiungano la superficie corporea specialmente per i bambini che sono organismi in crescita, e radiazioni tossiche da cui difendersi.
Contrariamente a quello che sostengono molti luoghi comuni un’eccellente protezione solare sarà quella indotta da quel prodotto che riuscisse a promuovere una rapida edottimale abbronzatura in ciascun tipo di pelle ovvero a “modulare” la melanogesi e che fosse dotato di opportuni filtri che permettessero il passaggio delle radiazioni benefiche e inibissero il passaggio di quelle tossiche.
Una rapida abbronzatura significa senza dubbio protezione solare fisiologica ottimale
Non c’è pertanto contraddizione nel dichiarare che, con un unico prodotto si può soddisfare qualunque esigenza come quella di un'alta protezione dalle radiazioni eritemogene e in ogni caso tossiche e quella dichi vuole ottenere un’ottimale abbronzatura senza nessun effettotossico o di fotoinvecchiamento. Il nostro prodotto Vs latte solare, a base di filtri naturali selettivi, è un prodotto singolare e del tutto innovativo adatto ad ogni tipo di esigenza.
Vs latte solare - Composizione
Miscela di frazioni di in saponificabili nostri brevetti internazionali, filtri solari naturali selettivi
Caratteristiche
Il prodotto è dotato di un filtro naturale selettivo che consente il passaggio di una banda delle radiazioni melanogene, (quelle che favoriscono l'abbronzatura) benefiche, mentre impedisce il passaggio delle radiazioni eritemogene o comunque tossiche. Il principio attivo più importante di Vs latte solare è la nostra miscela di frazioni insaponificabili di oli vegetali e di pollini, nostri brevetti internazionali, presente in tutti gli altri nostri prodotti responsabile, tra l’altro della nota azione antinvecchiamento. Grazie a questa e filtri a parte, il nostro prodotto favorisce la corretta melanogenesi che è la migliore, più fisiologica protezione dalle radiazioni.
Questo spiega perché un unico prodotto è parimenti adatto a chi vuole abbronzarsi e a chi vuole proteggersi dalle radiazioni purché venga applicato almeno ogni tre ore soprattutto in condizioni di forte e intensa luminosità e nel caso di cuti particolarmente delicate. I concetti digrande protezione dalle radiazioni e di intensa abbronzatura non sono antitetici come può sembrare.
Vs inoltre, è un potentissimo agente idratante che favorisce l’idratazione durante l’esposizione stessa perché, altra caratteristica della nostra miscela di frazioni di in saponificabili èl’attivazione dei meccanismi endogeni di idratazione ovvero l’effetto di restituire alla cute lacapacità di autoidratazione.
A nostro parere non ha molto senso ai fini salutistici, (ma lo ha ai fini commerciali) offrire una sfilza di prodotti con una gamma vasta di filtri solari come quella che si trova generalmente in commercio perché non esiste tra loro una reale differenza di protezione né ha molto senso come, recentemente ha riconosciuto anche la legislazione con la nuova normativa, parlare diprotezione totale perché questa non può esistere realmente. Inoltre, perché portare i bambini al mare per poi “non esporli” alle radiazioni che sono loro necessarie per favorire il loro armonico sviluppo? Noi offriamo con Vs latte solare, un unico prodotto che può rispondere alle più svariate aspettative di tutti.
Riepilogando
Vs latte solare è adatto alla cute delicata dei bambini a quella degli adulti soprattutto se chiara, delicata e reattiva, a quella dei soggetti rossi ma è altrettanto adatto alla carnagione “mora" di chi voglia abbronzarsi con abbronzatura “dorata” senza disidratarsi o avere effetti nocivipurché sia applicato almeno ogni tre ore di esposizione, specialmente nel caso di cuti molto delicate. Vs restituisce alla cute non più giovane la capacità di abbronzarsi. Vs latte solarelascia la pelle perfettamente idratata durante tutta l'esposizione, pertanto non c'è bisogno direidratanti dopo l'esposizione.
Modalità d’uso:
L'applicazione del prodotto va fatta su tutta la superficie corporea esposta e deve essere ripetuta, specialmente per le cuti delicate almeno ogni tre ore di esposizione ininterrotta. Dopo il bagno l'applicazione deve essere ripetuta.
Dettagli
Prezzo Bloccato: |
No |
Resi e spedizione
Spedizione
Tutte le nostre spedizioni su territorio italiano vengono effettuate con corriere espresso GLS.
Tempi e costi di spedizione
La consegna avviene entro 48 ore lavorative a partire dalla data di spedizione, ad eccezione di isole e zone remote che potrebbero richiedere fino a 72 ore. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì e non si effettuano nel weekend – sabato e domenica. Inoltre, possono incidere sui tempi di consegna del tuo ordine:
- Festività
- Difficoltà di consegna all’indirizzo fornito
- Problematiche direttamente imputabili al corriere
- Problematiche non imputabili direttamente a Petroneonline e su cui non è possibile intervenire (sciopero dei trasporti ed altro).
- La spedizione è gratuita se il tuo acquisto ha un importo totale pari o superiore a € 60.00. Per acquisti inferiori a € 60,00, il costo di spedizione è di € 4,90.
Tracciamento delle spedizioni
Non appena spediamo il tuo ordine, il corriere espresso GLS invia all’indirizzo email che hai fornito in fase di acquisto il link di tracciamento per seguire in tempo reale la tua spedizione. Questo sevizio è totalmente gratuito.
Mancata consegna per destinatario assente
Se dovessi risultare assente al primo tentativo di consegna, GLS invierà all’indirizzo e-mail fornito un link tramite il quale potrai riprogrammare la consegna. Questo servizio ti dà la possibilità di selezionare una nuova data di consegna nonché di indicare al corriere una fascia oraria indicativa preferita o di individuare il punto di ritiro più vicino in cui potrai recarti per prelevare il tuo pacco. Inoltre, se dovessi ritenerlo opportuno, potrai scegliere altre opzioni di consegna, quali:
- Nuovo indirizzo per la spedizione
- Luogo sicuro di consegna
- Autorizzare il ritiro da parte di un vicino di casa
- Rifiutare la consegna
Pacco Scondizionato
Può capitare che il pacco durante il transito subisca delle abrasioni e/o ammaccature, risultando, quindi, scondizionato. In questi casi, generalmente veniamo informati delle sue condizioni prima della consegna. Se il tuo pacco dovesse risultare scondizionato, ti chiameremo per riferirti tutte le informazioni utili sulla tua spedizione. Nel caso in cui non dovessi ricevere alcun tipo di informazione sul collo danneggiato, ti invitiamo a verificare in fase di consegna le condizioni del tuo ordine, fotografando lo stato in cui è avvenuta la consegna del tuo pacco. Nel caso in cui un prodotto arrivi danneggiato la comunicazione deve avvenire entro 48 ore dalla consegna. La comunicazione può avvenire sia telefonicamente, whatapp e tramite email. Le comunicazioni di danneggiamento prodotto ricevute successivamente le 48 ore dalla consegna non saranno prese in considerazione Inoltre, se non ritieni accettabili le condizioni in cui ti è stato consegnato il collo, sei in diritto di rifiutarlo. In caso contrario, considereremo il tuo reclamo come reso.
Pacco consegnato ma mai ricevuto
Se da tracking il tuo pacco risulta consegnato, ma di fatto non l’hai mai ricevuto, ti basterà contattare l'assistenza clienti di Petroneonline.com al numero 081 193 030 15, un operatore ti supporterà nella ricerca del tuo pacco, interfacciandosi direttamente con l’Azienda di trasporti. Ti ricordiamo che qualsiasi tipo di consegna che il vettore attesti di aver effettuato correttamente non va tassativamente a discapito di Petroneonline.com.
Resi e rimborsi
Se intendi restituire uno o più prodotti o l’intero ordine, puoi avviare una procedura di reso. Avrai a disposizione 14 giorni dalla ricezione del pacco – come previsto dal Codice del Consumo – e i costi di restituzione saranno a carico tuo. Nel caso in cui un prodotto arrivi danneggiato la comunicazione deve avvenire entro 48 ore dalla consegna. La comunicazione può avvenire sia telefonicamente, whatapp e tramite email. Le comunicazioni di danneggiamento prodotto ricevute successivamente le 48 ore dalla consegna non saranno prese in considerazione.
Per avviare la procedura di reso:
Comunica il reso per email all’indirizzo assistenzaclienti@petroneonline.it
Inserisci nel pacco lo scontrino fiscale. Quest’ultimo è indispensabile affinché il reso vada a buon fine. Puoi decidere se programmare con noi la restituzione oppure procedere in autonomia: se desideri che il ritiro del pacco sia effettuato e garantito direttamente da Petroneonline.com, puoi chiamarci e incaricarci di programmare un ritiro da parte del nostro corriere GLS. Il costo del servizio è di € 5,00, sarà detratto dalla somma da rimborsare. Ti consigliamo di sigillare per bene il pacco e di controllare che i prodotti all’interno non possano subire danni durante il trasporto. Se desideri procedere autonomamente alla restituzione, potrai velocizzare i tempi di rimborso inserendo all’interno del tuo ordine un foglio di riepilogo con le seguenti informazioni utili per la procedura di reso:
- Dicitura ‘Reso’
- Numero Ordine
- Nome e Cognome con cui hai effettuato l’ordine
- Motivazioni del reso
- Copia dello scontrino fiscale
I dati di spedizione saranno:
Farmacia Petrone
Via Ferrante Imparato, 190 – 80146 Napoli (NA)
c/o Complesso Napoli Est - Fabbricato F1 - II piano Interno 34
Il rimborso avverrà solo dopo che avremmo effettuato un accurato controllo e accertato che:
- i prodotti restituiti siano completamente integri
- i prodotti restituiti presentino ancora i sigilli di garanzia e gli involucri di sicurezza
Le tempistiche di rimborso sono legate sia alla modalità di pagamento scelto per l’ordine sia al tempo di rientro della scatola in sede.
Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di ordine, eccetto per il contrassegno.
Nel caso di pagamento in contrassegno, a ricezione dell’ordine restituito, un operatore provvederà a contattarti per accordarsi sulla modalità di rimborso con cui vorrai procedere.
Potrai scegliere tra:
- Rimborso tramite iban
- Applicazione di un voucher dalla validità di 6 mesi dello stesso importo della somma da rimborsare.