Descrizione
Salugea Glutatione Forte Glutatione Quercetina e Naringenina
Confezione 60 Capsule
Integratore di Glutatione, Quercetina, Naringenina.
Descrizione
Glutatione Forte è il primo integratore che racchiude in un unico prodotto Glutatione Ridotto e Quercetina ai massimi apporti giornalieri, oltre a Naringenina, Selenio e OxiP®, un mix di attivi naturali registrato, dalla potente azione antiossidante.
Un integratore davvero innovativo!
Con Glutatione Forte hai a tua disposizione ingredienti ad azione antiossidante, unici nel loro genere. Questo significa depurazione da tossine, sostegno immunitario, pelle compatta e luminosa, energia e vitalità, protezione degli organi, di cuore e circolazione e tanti altri benefici.
Protetto in flaconi di vetro scuro di grado farmaceutico. Il vetro è l’unico materiale in grado di garantire la qualità e la sicurezza del prodotto nel tempo, oltre a far del bene all’ambiente!
Senza coloranti, conservanti ed edulcoranti.
Un prodotto 100% naturale di nuova generazione i cui attivi provengono da biofermentazione e fonti 100% naturali e non da laboratorio. Inoltre gli attivi di Glutatione Forte lavorano in sinergia, potenziandosi a vicenda. Per un effetto ancora più marcato e duraturo nel tempo.
Avere un prodotto ottenuto da fonti naturali è garanzia di alta qualità e assimilazione. Studi1-2 dimostrano, infatti, che un prodotto ottenuto da fonti naturali viene assimilato maggiormente dal nostro organismo rispetto a quelli creati in laboratorio (di sintesi).
Per chi è indicata questa formula di Glutatione, Quercetina e Naringenina
La formula di Glutatione Forte è indicata per chi:
- Vuole un integratore di Glutatione ottenuto da fonti naturali (biofermentazione)
- Cerca anche un prodotto con Quercetina e Naringenina
- Dopo una convalescenza si sente stanco, spossato e privo di forze
- Ha la pelle, i capelli e le unghie spenti e dall’aspetto “invecchiato”
- Fa attività sportiva e vuole sostenere l’ energia
- Espone spesso la pelle al sole
- Vive un periodo di stress
- Ha alimentazione sregolata, fuma o assume alcolici
- Ha terminato un trattamento farmacologico
Cosa ottieni con gli ingredienti di Glutatione Forte?
- Apporti Glutatione, Quercetina e Naringenina in un’unica assunzione
- Assumi antiossidanti, preziosi per il tuo organismo
- Purifichi l’organismo da radicali liberi e tossine
- Sostieni il sistema immunitario
- La pelle è luminosa, compatta e morbida come seta
- Anche capelli e unghie ne traggono beneficio
- Ti senti energico/a
- Favorisci la funzione muscolare
- Proteggi cuore e circolazione
- Contrasti lo stress ossidativo
Perché Glutatione Forte è diverso dagli altri integratori a base di Glutatione ridotto o Quercetina?
- È protetto da flaconi di vetro scuro di grado farmaceutico. Il vetro è l’unico materiale in grado di garantire la qualità e la sicurezza del prodotto nel tempo, oltre a far del bene all’ambiente!
- È in capsule acido-resistenti: un dettaglio importante che permette di proteggere il contenuto delle capsule dall'aggressione degli acidi gastrici presenti nello stomaco.
- Racchiude in un unico prodotto Glutatione Ridotto, Quercetina (ai massimi apporti giornalieri!) e Naringenina
- Apporta anche Selenio e OxiP®, un mix di attivi registrato dalla potente azione antiossidante
- I suoi attivi provengono da biofermentazione e fonti 100% naturali (e non da laboratorio)
- Ha una formulazione innovativa
- È adatto a vegani e vegetariani
- Non contiene glutine.
Come agisce Glutatione Forte, integratore di Glutatione, Quercetina e Naringenina
Glutatione Forte racchiude in un unico prodotto Glutatione Ridotto e Quercetina ai massimi apporti giornalieri oltre a Naringenina, Selenio e OxiP® (un mix di attivi naturali registrato, dalla potente azione antiossidante).
Glutatione ridotto, per l’apporto di antiossidanti
Il Glutatione è una sostanza proteica naturale composta da tre aminoacidi: glicina, cisteina e acido glutamico. È considerato il re degli antiossidanti endogeni (prodotto dal nostro stesso organismo)3. Protegge l’organismo e il fegato e lo sostiene nell’attività di neutralizzazione delle tossine. La sua duplice funzione è quindi “protettiva” e “disintossicante”.
Secondo molti studi il Glutatione sarebbe inoltre legato al sistema immunitario, in particolare come azione immuno modulante, utile per regolare la risposta delle difese immunitarie. Approfondiremo questo aspetto nella sezione Fitoterapia Sperimentale.
Quercetina, per proteggere cuore e polmoni
Ottenuta dalla pianta del Cappero. Il Cappero è la pianta che contiene la più alta percentuale di Quercetina naturale4. Molti studi hanno dimostrato che la Quercetina è particolarmente utile per proteggere le cellule del cuore (quelle del muscolo cardiaco), limitare la tossicità di alcuni agenti farmacologici e non (ad esempio ciclofosfamide, cisplatino, ciprofloxacina, manganese, cadmio, arsenico), sostenere le funzioni di polmoni e le articolazioni e svolgere un’azione di equilibrio della pressione sanguigna. Tutti questi aspetti sono supportati da studi clinici che puoi consultare nella sezione Fitoterapia Sperimentale.
Naringenina, per sostenere il sistema immunitario
Ottenuta dal frutto di Chinotto. Il Chinotto, è un agrume originario della Cina meridionale (da cui deriva il nome comune) che si diffuse nella penisola italiana solo nel VI-VII sec. DC. Diversi studi hanno dimostrato l’azione positiva di questa molecola sul sistema immunitario, come antiossidante e nel corretto metabolismo di zuccheri e lipidi. Tutti questi aspetti, e altri, sono supportati da studi clinici che puoi consultare nella sezione Fitoterapia Sperimentale.
OxiP®, per la potente azione antiossidante
Un mix di attivi registrato dalla potente azione antiossidante. In particolare troviamo:
Mirtillo Nero: ricco di Antociani, sostanze antiossidanti utili per pelle, circolazione, pareti delle vene, vista, microcircolo e tessuti polmonari.
Gynostemma: pianta adattogena in grado di aumentare la resistenza dell’organismo allo stress. Contiene saponine (circa 80 differenti), flavonoidi, polisaccaridi, acidi amminici, oligoelementi utili per sostenere le funzioni di cuore e circolazione.
Scutellaria: utile per il sostegno e la modulazione del sistema immunitario.
Fallopia (o Poligonum cuspidatum): pianta ricchissima di Resveratrolo. La Fallopia è una pianta ottima per la sua azione tonica e rinvigorente.
Le caratteristiche citate sono supportate da studi scientifici, approfondite nella sezione Fitoterapia Sperimentale.
Selenio, per un sostegno immunitario
Il Selenio è cofattore di decine di proteine, che proprio per questo prendono il nome di seleno-proteine. Partecipa inoltre a diversi altri processi fondamentali, dalla sintesi del DNA al metabolismo degli ormoni tiroidei, passando per la protezione antiossidante e la riproduzione. Ottimo anche come sostegno immunitario (approfondimenti riportati nella sezione Fitoterapia Sperimentale).
COME SI ASSUME
Per ottenere il massimo dei benefici ti consigliamo di assumere due capsule di Glutatione Forte al giorno.
In particolare:
- Metà mattina, lontano dai pasti: una capsula di Glutatione Forte
- Metà pomeriggio, lontano dai pasti: una capsula di Glutatione Forte
Glutatione Forte è in capsule acido-resistenti: per questo motivo ti consigliamo di assumerlo ad almeno due ore di distanza dai pasti principali.
Durata del trattamento con Glutatione Forte, integratore di Glutatione, Quercetina e Naringenina
Già dopo le prime assunzioni potrai constatare i benefici. Ti consigliamo di portare avanti il trattamento per tre mesi per stabilizzare i risultati raggiunti.
Già da sola la formula di Glutatione Forte ti dà ottimi risultati. Se vuoi rendere la sua azione ancora più completa puoi abbinarla alle formule di:
Epasal Salugea, specifica per depurare il fegato e, in generale, l’organismo;
Pausanorm Forte Salugea, per il benessere della donna in menopausa;
DKE + Magnesio Salugea, per supportare le difese immunitarie e integrare vitamina D naturale;
Sanaos Nuova Formula Salugea, per mantenere giovani e forti articolazioni e legamenti;
Kiomasal Salugea, per la bellezza di pelle, capelli e unghie;
Sport 1 Endurance e Sport 2 Recupero Salugea, per supportare l’attività sportiva in ogni sua fase;
Succo di Goji Bio o Maqui Bio Salugea: per aumentare l’apporto di antiossidanti.
Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto integro, conservato in luogo fresco ed asciutto e lontano da sorgenti di luce e di calore.
Ingredienti
Cappero (Capparis spinosa L.) frutto e.s. tit. 50% quercetina, L-Glutatione ridotto da biofermentazione (23,3%), Capsula acido resistente (agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa; agente gelificante: gomma gellano), Chinotto (Citrus myrtifolia Raf.) frutti e.s. tit. 40% naringenina, OxiP® (Vaccinium myrtillus L. frutti, Gynostemma pentafillum (Thunb.) Makino erba, Scutellaria baicalensis Georgi radice, Fallopia japonica (Houtt.) Ronse Dec. radice) e.s. tit. 1% antocianine - 1% gipenosidi - 1% baicalina - 0,7% resveratrolo, Selenio L-Metionina, Antiagglomeranti: Magnesio stearato vegetale, Biossido di silicio. Gli estratti secchi sono supportati su maltodestrine, fibra di acacia e proteine di riso.
Apporti Nutrizionali
APPORTI MEDI DI NUTRIENTI ED ESTRATTI VEGETALI PER DOSE GIORNALIERA (2 Capsule) |
||
Cappero e.s. |
400 mg |
|
pari a Quercetina |
200 mg |
|
Glutatione ridotto |
250 mg |
|
Chinotto e.s. |
150 mg |
|
pari a Naringenina |
60 mg |
|
OxiP® |
60 mg |
|
pari a Antocianine totali |
0,6 mg |
|
pari a Gipenosidi totali |
0,6 mg |
|
pari a Baicalina |
0,6 mg |
|
pari a Resveratrolo |
0,4 mg |
|
Selenio |
55 µg* |
*100% VNR
Approfondimenti scientifici
Glutatione Forte nasce dall’esigenza di portare sul mercato un prodotto innovativo che racchiudesse, per la prima volta in assoluto, Glutatione Ridotto, Quercetina (ai massimi apporti giornalieri) e Naringenina. Un integratore davvero innovativo sul mercato! Ogni componente di Glutatione Forte proviene da biofermentazione e fonti 100% naturali e non da laboratorio, come la maggior parte dei prodotti in commercio.
Apporta anche Selenio e OxiP®, un mix di attivi registrato dalla potente azione antiossidante.
Infine Glutatione Forte è in capsule acido-resistenti.
Impiegando questo tipo di capsule è possibile garantire una assoluta protezione del GSH dalla degradazione gastrica, assicurandone così una sua massima disponibilità all'assorbimento e alla funzione.
Fitoterapia sperimentale
Glutatione Ridotto
- Haddad JJ, Safieh-Garabedian B, Saadé NE, Land SC. Thiol regulation of pro-inflammatory cytokines reveals a novel immunopharmacological potential of glutathione in the alveolar epithelium. J Pharmacol Exp Ther. 2001 Mar;296(3):996-1005. PMID: 11181934.
In questo studio i ricercatori si sono concentrati sulle proprietà antinfiammatorie del glutatione verso gli alveoli polmonari. Per far questo hanno coltivato in vitro un modello di cellule epiteliali degli alveoli e le hanno alterate attraverso citochine pro-infiammatorie. Successivamente hanno introdotto il glutatione ridotto osservando che tale sostanza riduce la produzione e il rilascio di citochine pro infiammatorie. I ricercatori suggeriscono che tali risultati positivi sono riportabili anche nel trattamento in vivo dei disturbi polmonari
- Polonikov A. Endogenous Deficiency of Glutathione as the Most Likely Cause of Serious Manifestations and Death in COVID-19 Patients. ACS Infect Dis. 2020 Jul 10;6(7):1558-1562. doi: 10.1021/acsinfecdis.0c00288. Epub 2020 May 28. PMID: 32463221; PMCID: PMC7263077.
Questo studio ha valutato la carenza di glutatione in relazione alle manifestazioni più gravi nei pazienti affetti da Covid-19 e successivamente ha dimostrato come l'uso del glutatione può essere un mezzo per il trattamento (sotto controllo medico) e la prevenzione della malattia da COVID-19.
- Fraternale A, Paoletti MF, Casabianca A, Oiry J, Clayette P, Vogel JU, Cinatl J Jr, Palamara AT, Sgarbanti R, Garaci E, Millo E, Benatti U, Magnani M. Antiviral and immunomodulatory properties of new pro-glutathione (GSH) molecules. Curr Med Chem. 2006;13(15):1749-55. doi: 10.2174/092986706777452542. PMID: 16787218.
In questa review i ricercatori hanno evidenziato come una carenza di glutatione è il minimo comune denominatore di diverse malattie, infezioni virali e disfunzioni immunitarie. Al contrario, l'apporto di Glutatione Ridotto si è dimostrato utile per inibire la replicazione virale, inibire la produzione di citochine proinfiammatorie e favorire il trattamento delle allergie.
Quercetina
- Oxid Med Cell Longev. 2016. Mechanisms of Neuroprotection by Quercetin: Counteracting Oxidative Stress and More. Costa LG, Garrick JM, Roquè PJ, Pellacani C.
- 2019 Mar 21. Antioxidant Activities of Quercetin and Its Complexes for Medicinal Application. Xu D, Hu MJ, Wang YQ, Cui YL.
Questi studi ha dimostrato come la Quercetina: funzioni come scavenger (spazzino) di radicali dell’ossigeno e dell’azoto, ossia è in grado di trasformare queste specie in composti non radicalici privi di tossicità; attivi il fattore di trascrizione Nrf2 che promuove l’espressione di un’ampia gamma di geni antiossidanti; aumenti l’espressione di PON2, un enzima che protegge le cellule dal danno ossidativo; induca la sintesi del glutatione, un potente antiossidante; aumenti l’espressione di enzimi antiossidanti tra cui la superossido dismutasi, la catalasi, la glutatione perossidasi e la eme ossigenasi.
- 2016 Mar 15. Quercetin, Inflammation and Immunity. Li Y, Yao J, Han C, Yang J, Chaudhry MT, Wang S, Liu H, Yin Y.
In questo studio i ricercatori hanno dimostrato come la quercetina sia un cofattore di molte chinasi di segnalazione intracellulare, fosfatasi, enzimi e proteine di membrana, possiede anche potenti capacità antinfiammatorie e immunostimolanti.
Naringenina
- Nutraceutical Value of Citrus Flavanones and Their Implications in Cardiovascular Disease. Testai L, Calderone V. Nutrients. 2017 May 16;9(5). Review.
In questa riview i ricercatori hanno fatto un sunto delle ricerche nelle quali si metteva in rapporto la naringenina con l’incidenza delle malattie cardiovascolari. In particolare i diversi studi epidemiologici hanno dimostrato come i frutti del genere Citrus riducono significativamente l'incidenza del rischio di malattie cardiovascolari.
- Da Pozzo E, Costa B, Cavallini C, Testai L, Martelli A, Calderone V, Martini C. The Citrus Flavanone Naringenin Protects Myocardial Cells against Age-Associated Damage. Oxid Med Cell Longev. 2017;2017:9536148. doi: 10.1155/2017/9536148. Epub 2017 Mar 12. PMID: 28386313; PMCID: PMC5366223.
In questo studio i ricercatori hanno dimostrato che la naringenina ha proprietà protettive nei confronti dei disturbi cardiometabolici. In particolare i risultati hanno suggerito che la naringenina ha effetti antietà benefico e protettivo sulle cellule del miocardio.
- Zeng W, Jin L, Zhang F, Zhang C, Liang W. Naringenin as a potential immunomodulator in therapeutics. Pharmacol Res. 2018 Sep;135:122-126. doi: 10.1016/j.phrs.2018.08.002. Epub 2018 Aug 3. PMID: 30081177.
In questo studio i ricercatori si sono concentrati sulla capacità della naringenina di inibire la risposta infiammatoria in diversi tipi di cellule. Secondo gli scienziati questa proprietà è dovuta alla capacità della naringenina di sopprimere la produzione di citochine infiammatorie a livello molto più profondo rispetto ad altre componenti come la curcumina e apigenina. Ecco perché, suggeriscono i ricercatori, la naringenina è utile come immunomodulatore e nel trattamento di malattie infiammatorie correlate.
OxiP®
Mirtillo Nero
- Lietti A, Cristoni A, Picci M. Studies on Vaccinium myrtillus anthocyanosides. I. Vasoprotective and antiinflammatory activity. Arzneimittelforschung. 1976;26(5):829-32. PMID: 9100.
In questo studio, svolto su animali, i ricercatori hanno evidenziato le spiccate proprietà antinfiammatorie e antiossidanti del Mirtillo Nero, utili per favorire la corretta funzionalità di molti apparati e strutture organiche.
Gynostemma pentafillum
- Song N, Jia L, Cao H, Ma Y, Chen N, Chen S, Lv X, Yang G. Gypenoside Inhibits Endothelial Cell Apoptosis in Atherosclerosis by Modulating Mitochondria through PI3K/Akt/Bad Pathway. Biomed Res Int. 2020 Jun 20;2020:2819658. doi: 10.1155/2020/2819658. PMID: 32685460; PMCID: PMC7327587.
In questo studio i ricercatori hanno messo in relazione la Gynostemma con l'aterosclerosi, ad oggi una delle cause più frequenti di malattia e morte al mondo. Nell'aterosclerosi il degradamento delle cellule endoteliali è, purtroppo, una componente importante della malattia. La lesione di queste cellule ha impatti a cascata su tanti aspetti della funzionalità vascolare. La ricerca ha evidenziato come la Gynostemma sia in grado di modulare la funzione mitocondriale e di conseguenza potenziare la protezione endoteliale.
Scutellaria
- Liao H, Ye J, Gao L, Liu Y. The main bioactive compounds of Scutellaria baicalensis Georgi. for alleviation of inflammatory cytokines: A comprehensive review. Biomed Pharmacother. 2021 Jan;133:110917. doi: 10.1016/j.biopha.2020.110917. Epub 2020 Nov 17. PMID: 33217688.
In questa revisione di vari studi i ricercatori si sono concentrati sulla capacità della Scutellaria di alleviare i fastidi provocati dalle citochine infiammatorie, manifestando effetti di normalizzazione degli eventi infiammatori.
Fallopia
- Ghanim H, Sia CL, Abuaysheh S, Korzeniewski K, Patnaik P, Marumganti A, Chaudhuri A, Dandona P. An antiinflammatory and reactive oxygen species suppressive effects of an extract of Polygonum cuspidatum containing resveratrol. J Clin Endocrinol Metab. 2010 Sep;95(9):E1-8. doi: 10.1210/jc.2010-0482. Epub 2010 Jun 9. PMID: 20534755; PMCID: PMC2936054.
In questo studio i ricercatori hanno analizzato il legame tra il resveratrolo, il principio attivo della Fallopia, in relazione a stress ossidativo e infiammazioni. Nel dettaglio, l'estratto di resveratrolo, ha portato una significativa riduzione del livello infiammatorio e si è rivelato utile per proteggere le cellule dal danno ossidativo.
- Ghanim H, Sia CL, Korzeniewski K, Lohano T, Abuaysheh S, Marumganti A, Chaudhuri A, Dandona P. A resveratrol and polyphenol preparation suppresses oxidative and inflammatory stress response to a high-fat, high-carbohydrate meal. J Clin Endocrinol Metab. 2011 May;96(5):1409-14. doi: 10.1210/jc.2010-1812. Epub 2011 Feb 2. PMID: 21289251; PMCID: PMC3085195.
In questo studio i ricercatori hanno evidenziato come il resveratrolo è utile per contrastare le infiammazioni date da stress ossidativo in conseguenza a pasti ricchi di grassi e carboidrati.
Selenio
- Kiremidjian-Schumacher L, Roy M. - Selenium and immune function. Z Ernahrungswiss. 1998;37 Suppl 1:50-6. PMID: 9558729.
Questa ricerca mette in relazione il Selenio con le funzioni del sistema immunitario. Lo studio è stato svolto su volontari e al termine del trattamento si sono verificati miglioramenti nella risposta delle cellule immunitarie e quindi delle difese organiche in generale.
Bibliografia
1 Thiel RJ. Natural vitamins may be superior to synthetic ones. Med Hypotheses. 2000 Dec;55(6):461-9. doi: 10.1054/mehy.2000.1090. PMID: 11090291.
2 Clardy J, Walsh C. Lessons from natural molecules. Nature. 2004 Dec 16;432(7019):829-37. doi: 10.1038/nature03194. PMID: 15602548.
3 Pizzorno J. Glutathione!. Integr Med (Encinitas). 2014;13(1):8-12.
4Redford, K.E., Abbott, G.W. The ubiquitous flavonoid quercetin is an atypical KCNQ potassium channel
Questi testi hanno scopo divulgativo, non vanno intesi come indicazione di diagnosi e cura di stati patologici e non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del Medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Leggere le avvertenze in etichetta.
Minsan
984573838
Dettagli
Azione: |
Riparatrice |
Adatto a: |
Adulto |
Formato: |
Barattolo |
Formulazione: |
Capsule |
Produttore: |
RELOAD SRL |
Prezzo Bloccato: |
No |
Magazzino Interno: |
Yes |
Resi e spedizione
Spedizione
Tutte le nostre spedizioni su territorio italiano vengono effettuate con corriere espresso GLS.
Tempi e costi di spedizione
La consegna avviene entro 48 ore lavorative a partire dalla data di spedizione, ad eccezione di isole e zone remote che potrebbero richiedere fino a 72 ore. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì e non si effettuano nel weekend – sabato e domenica. Inoltre, possono incidere sui tempi di consegna del tuo ordine:
- Festività
- Difficoltà di consegna all’indirizzo fornito
- Problematiche direttamente imputabili al corriere
- Problematiche non imputabili direttamente a Petroneonline e su cui non è possibile intervenire (sciopero dei trasporti ed altro).
- La spedizione è gratuita se il tuo acquisto ha un importo totale pari o superiore a € 60.00. Per acquisti inferiori a € 60,00, il costo di spedizione è di € 4,90.
Tracciamento delle spedizioni
Non appena spediamo il tuo ordine, il corriere espresso GLS invia all’indirizzo email che hai fornito in fase di acquisto il link di tracciamento per seguire in tempo reale la tua spedizione. Questo sevizio è totalmente gratuito.
Mancata consegna per destinatario assente
Se dovessi risultare assente al primo tentativo di consegna, GLS invierà all’indirizzo e-mail fornito un link tramite il quale potrai riprogrammare la consegna. Questo servizio ti dà la possibilità di selezionare una nuova data di consegna nonché di indicare al corriere una fascia oraria indicativa preferita o di individuare il punto di ritiro più vicino in cui potrai recarti per prelevare il tuo pacco. Inoltre, se dovessi ritenerlo opportuno, potrai scegliere altre opzioni di consegna, quali:
- Nuovo indirizzo per la spedizione
- Luogo sicuro di consegna
- Autorizzare il ritiro da parte di un vicino di casa
- Rifiutare la consegna
Pacco Scondizionato
Può capitare che il pacco durante il transito subisca delle abrasioni e/o ammaccature, risultando, quindi, scondizionato. In questi casi, generalmente veniamo informati delle sue condizioni prima della consegna. Se il tuo pacco dovesse risultare scondizionato, ti chiameremo per riferirti tutte le informazioni utili sulla tua spedizione. Nel caso in cui non dovessi ricevere alcun tipo di informazione sul collo danneggiato, ti invitiamo a verificare in fase di consegna le condizioni del tuo ordine, fotografando lo stato in cui è avvenuta la consegna del tuo pacco. Nel caso in cui un prodotto arrivi danneggiato la comunicazione deve avvenire entro 48 ore dalla consegna. La comunicazione può avvenire sia telefonicamente, whatapp e tramite email. Le comunicazioni di danneggiamento prodotto ricevute successivamente le 48 ore dalla consegna non saranno prese in considerazione Inoltre, se non ritieni accettabili le condizioni in cui ti è stato consegnato il collo, sei in diritto di rifiutarlo. In caso contrario, considereremo il tuo reclamo come reso.
Pacco consegnato ma mai ricevuto
Se da tracking il tuo pacco risulta consegnato, ma di fatto non l’hai mai ricevuto, ti basterà contattare l'assistenza clienti di Petroneonline.com al numero 081 193 030 15, un operatore ti supporterà nella ricerca del tuo pacco, interfacciandosi direttamente con l’Azienda di trasporti. Ti ricordiamo che qualsiasi tipo di consegna che il vettore attesti di aver effettuato correttamente non va tassativamente a discapito di Petroneonline.com.
Resi e rimborsi
Se intendi restituire uno o più prodotti o l’intero ordine, puoi avviare una procedura di reso. Avrai a disposizione 14 giorni dalla ricezione del pacco – come previsto dal Codice del Consumo – e i costi di restituzione saranno a carico tuo. Nel caso in cui un prodotto arrivi danneggiato la comunicazione deve avvenire entro 48 ore dalla consegna. La comunicazione può avvenire sia telefonicamente, whatapp e tramite email. Le comunicazioni di danneggiamento prodotto ricevute successivamente le 48 ore dalla consegna non saranno prese in considerazione.
Per avviare la procedura di reso:
Comunica il reso per email all’indirizzo assistenzaclienti@petroneonline.it
Inserisci nel pacco lo scontrino fiscale. Quest’ultimo è indispensabile affinché il reso vada a buon fine. Puoi decidere se programmare con noi la restituzione oppure procedere in autonomia: se desideri che il ritiro del pacco sia effettuato e garantito direttamente da Petroneonline.com, puoi chiamarci e incaricarci di programmare un ritiro da parte del nostro corriere GLS. Il costo del servizio è di € 5,00, sarà detratto dalla somma da rimborsare. Ti consigliamo di sigillare per bene il pacco e di controllare che i prodotti all’interno non possano subire danni durante il trasporto. Se desideri procedere autonomamente alla restituzione, potrai velocizzare i tempi di rimborso inserendo all’interno del tuo ordine un foglio di riepilogo con le seguenti informazioni utili per la procedura di reso:
- Dicitura ‘Reso’
- Numero Ordine
- Nome e Cognome con cui hai effettuato l’ordine
- Motivazioni del reso
- Copia dello scontrino fiscale
I dati di spedizione saranno:
Farmacia Petrone
Via Ferrante Imparato, 190 – 80146 Napoli (NA)
c/o Complesso Napoli Est - Fabbricato F1 - II piano Interno 34
Il rimborso avverrà solo dopo che avremmo effettuato un accurato controllo e accertato che:
- i prodotti restituiti siano completamente integri
- i prodotti restituiti presentino ancora i sigilli di garanzia e gli involucri di sicurezza
Le tempistiche di rimborso sono legate sia alla modalità di pagamento scelto per l’ordine sia al tempo di rientro della scatola in sede.
Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di ordine, eccetto per il contrassegno.
Nel caso di pagamento in contrassegno, a ricezione dell’ordine restituito, un operatore provvederà a contattarti per accordarsi sulla modalità di rimborso con cui vorrai procedere.
Potrai scegliere tra:
- Rimborso tramite iban
- Applicazione di un voucher dalla validità di 6 mesi dello stesso importo della somma da rimborsare.