Descrizione
Liposan Forte Nuova Formula Colesterolo e Trigliceridi
Confezione 60 Capsule
Colesterolo e Trigliceridi.
Descrizione
Liposan Forte Nuova Formula è l’integratore 100% naturale di Salugea a base di estratti vegetali utili per il controllo del colesterolo endogeno (cioè quello prodotto dal nostro stesso organismo), esogeno (quello che deriva da alimentazione e stile di vita) e dei trigliceridi.
Il segreto di Liposan Forte Nuova Formula è tutto nella sua formulazione.
Una sinergia vincente e perfettamente bilanciata tra Riso Rosso fermentato, Crespino, Cardo Mariano, Aglio stagionato e Rosmarino. Tutti, ovviamente, in forma di estratto secco ad alta titolazione, cioè ad elevato contenuto di principi attivi, gli unici a garantire veramente l’efficacia del prodotto.
Per chi è indicato
Liposan Forte Nuova Formula è l’integratore utilizzato da uomini e donne che vogliono:
- agire in maniera naturale, efficace e sicurasul controllo di colesterolo e trigliceridi,
- mantenere in equilibrio il rapporto fra colesterolo LDL e HDL,
- sostenere le funzioni del fegato.
Cosa ottieni grazie agli ingredienti attivi di Liposan Forte Nuova Formula Salugea
- Mantieni in equilibrio i livelli di colesterolo totale e LDL
- Favorisci la produzione di colesterolo “buono” HDL
- Normalizzi il livello di trigliceridi
- Proteggi cuore e circolazione
- Controlli la produzione di colesterolo sia endogeno che esogeno.
Perché Liposan Forte Nuova Formula è diverso dagli altri integratori per il colesterolo e i trigliceridi?
- È 100% naturale
- È a base di ingredienti ad alto contenuto di principi attivi
- È in capsule vegetali e apribili
- È racchiuso in flaconi di vetro scuro di grado farmaceutico. Il vetro è l’unico materiale in grado di garantire la qualità e la sicurezza del prodotto nel tempo, oltre a far del bene all’ambiente!
- È adatto a vegani e vegetariani
- Non contiene glutine
- È notificato al Ministero della Salute Italiano
Come agisce Liposan Forte Nuova Formula
La forza di Liposan Forte Nuova Formula è nella sua formulazione (totalmente naturale) in cui ogni attivo ha una proprietà specifica utile per tenere sotto controllo colesterolo e trigliceridi.
Riso Rosso Fermentato
Si ottiene dalla fermentazione del comune riso da cucina con un particolare lievito, il Monascus purpureus (no, quello che trovi al supermercato non ha lo stesso effetto!), che lo arricchisce di specifiche molecole, le Monacoline. Questo gruppo di sostanze è in grado di mantenere nella norma il colesterolo totale e promuovere la sintesi di colesterolo buono [1] (HDL) ... Ma a una condizione! Solo se assumi tutti i giorni 3 mg al giorno di Monacoline totali! In Liposan Forte Nuova Formula hai la certezza di trovare questo apporto e che questo è sempre costante, anche tra lotti diversi.
Cardo Mariano
Il vero protagonista, in realtà, è la Silimarina, cioè il principio attivo del Cardo Mariano, pianta attiva positivamente verso le funzioni epatiche e depurative dell'organismo e come antiossidante. La Silimarina contrasta il colesterolo alto, direttamente nel sangue. In particolare, fa sì che le cellule del fegato (epatociti) captino le molecole di colesterolo (in particolare LDL) che circolano nel sangue, diminuendone così la concentrazione totale4. Inoltre, il Cardo Mariano è antiossidante, protegge il fegato e ne accelera il processo di depurazione e rigenerazione2. Quindi abbinare il Cardo Mariano al Riso Rosso Fermentato significa aumentarne ancora di più l’efficacia nel controllo del colesterolo.
Crespino
Ha tantissime proprietà, ma è sopratutto per una che in Salugea l’abbiamo scelto per far parte della “squadra” di Liposan Forte Nuova Formula: grazie al suo principio attivo Berberina sostiene le funzioni del fegato. Cosa significa in pratica? Il fegato ha innumerevoli funzioni. Tra queste, una delle più importanti è quella di contribuire a tenere sotto controllo il livello dei grassi nel sangue. Se lavora bene, cioè se le sue funzioni sono sostenute, è più facile per il fegato svolgere questo compito. Tutto questo si può concretizzare in una riduzione di colesterolo e trigliceridi3 e quindi in un minor rischio di incorrere in malattie cardiocircolatorie come infarti, ictus e ischemie.
Aglio stagionato
L’Aglio è largamente impiegato come alimento ed è anche utilizzato come rimedio in medicina tradizionale, sia in Oriente sia in Occidente, per i suoi effetti:
- normalizzanti sulla pressione sanguigna
- cardio-protettori (protezione del cuore)
- antiossidanti (contrasta l’invecchiamento dei tessuti)
- ipolipidemizzanti (tende a normalizzare i grassi circolanti nel sangue)
Attraverso un moderno processo di lavorazione, che riprende tradizionali metodi di stagionatura dell’Aglio, è possibile disporre di un estratto senza allicina (responsabile del tipico aroma pungente dell’aglio fresco) che si converte in S-allil-cisteina (SAC), un tio-composto dal forte potere antiossidante.
In parole semplici, puoi stare tranquillo perché avrai tutti i benefici dell’aglio senza che ti resti l’alito cattivo!
Questa trasformazione ha come conseguenza anche lo sviluppo di una colorazione scura e la scomparsa dell’aroma respingente, assumendo così un sapore dolciastro.
L’Aglio stagionato (detto anche Aglio nero) così ottenuto è impiegato nella formulazione di Liposan Forte Nuova Formula per supportare la funzionalità cardiovascolare e il benessere cardio-circolatorio.
Rosmarino
Tutti noi lo conosciamo come il condimento perfetto in cucina. Pochi sanno che il rosmarino è utile anche per il fegato e il benessere di cuore e circolazione.
Anche il Rosmarino, come il Crespino, sostiene le funzioni del fegato ma, in questo caso, lo aiuta anche sotto un altro aspetto. Difatti, un’altra attività molto importante di questo organo è l’eliminazione delle tossine dal sangue.
Puoi immaginare il fegato come un filtro. Il sangue che vi entra viene ripulito dalle tossine e poi rimesso in circolo. Questa azione è fondamentale per proteggere nel tempo cuore e circolazione e, in generale, tutto l’apparato cardiocircolatorio. E lo è ancora di più quando devi tenere sotto controllo il colesterolo.
In più, la sua titolazione in acido Ursolico presente in questa formulazione lo rende un potente epatoprotettore (protettore del fegato) e un ottimizzatore del metabolismo dei grassi.
Se stai assumendo farmaci per il colesterolo
Se stai già assumendo farmaci per il Colesterolo, non puoi assumere anche Liposan Forte Nuova Formula.
Come si assume
Come assumere Liposan Forte Nuova Formula Salugea
Per ottenere il massimo dei benefici, ti consigliamo di assumere due capsule di Liposan Forte Nuova Formula al giorno, subito dopo cena.
Durata del trattamento con Liposan Forte Nuova Formula, integratore per il colesterolo e i trigliceridi
Già dopo poche settimane potrai constatarne i benefici. Ti consigliamo di continuare il trattamento per tre mesi per consolidare e mantenere nel tempo i risultati ottenuti.
Ogni volta che finisci un mese di trattamento ti suggeriamo di fare una pausa di 2/3 giorni prima di iniziare il mese successivo. Questa pausa non è obbligatoria, ma serve per rendere il trattamento ancora più efficace nel tempo!
Al termine del terzo mese ti consigliamo di ripetere gli esami del sangue e controllare i valori raggiunti. Se il colesterolo è rientrato nei parametri puoi passare alla fase di mantenimento.
Fase di mantenimento
Assumere una capsula al giorno, preferibilmente dopo cena, mantenendo le pause di 2/3 giorni tra un mese e quello successivo.
Se stai assumendo farmaci per il colesterolo
Se stai già assumendo farmaci per il Colesterolo, non puoi assumere anche Liposan Forte Nuova Formula.
Sinergie consigliate
Già da solo Liposan Forte Nuova Formula ti dà ottimi risultati. Se vuoi rendere la sua azione ancora più completa puoi abbinarlo a:
- Omega 3 Krill Oil Salugea. Apporta EPA e DHA cioè acidi grassi essenziali utili per contribuire alla normale funzione di cuore e circolazione. Gli Omega 3 da Krill sono fino a quattro volte più assimilabili di quelli da olio di pesce4!
- Succo di Acai Bio Salugea. A base esclusivamente di bacche di Acai biologiche. Le bacche di Acai hanno un’azione antiossidante importante e aiutano il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati. In tal modo proteggono e sostengono il sistema cardiocircolatorio e sono utili anche per il controllo dei livelli di grassi nel sangue e per il colesterolo.
- Epasal Salugea. A base di attivi (Cardo mariano, Fillanto, Olivo foglie, Carciofo e Fumaria) che depurano il fegato e, in generale, l’organismo. L’Olivattiva® è l’asso nella manica di Epasal. È un estratto brevettato da foglie di olivo che riesce a concentrare l’Oleuropeina all’esclusivo valore del 70%! La depurazione epatica è fondamentale in un percorso di controllo del colesterolo.
Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera massima (2 cps). La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto integro, conservato in luogo fresco ed asciutto. Non consumare una quantità quotidiana di 3 mg o più di monacoline da lievito di riso rosso. Non consumare in gravidanza o allattamento e in età inferiore a 18 anni o superiore a 70. Chiedere consiglio al medico sul consumo di questo prodotto se si verificano eventuali problemi di salute. Non consumare se si sta assumendo farmaci contro il colesterolo e se si sta già consumando altri prodotti contenenti riso rosso fermentato.
Ingredienti e Apporti Nutrizionali
Ingredienti dell’integratore Liposan Forte Nuova Formula
Crespino (Berberis aristata DC.) corteccia dei rami e.s. tit. 97% berberina, Capsula in Idrossipropilmetilcellulosa, Cardo Mariano (Silybum marianum Gaertn.) frutti e.s. tit. 80% silimarina, Aglio (Allium sativum L.) bulbo e.s. tit. 0,3% S-allilcisteina, Riso rosso fermentato (Monascus purpureus su Oryza sativa L.) e.s. tit. 5% monacoline totali, Rosmarino (Rosmarinus officinalis L.) foglie e.s. tit. 50% ac. ursolico, Antiagglomeranti: Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale. Gli estratti secchi sono supportati su maltodestrine.
Apporti Nutrizionali
APPORTI MEDI DI NUTRIENTI ED ESTRATTI VEGETALI PER DOSE GIORNALIERA (2 Capsule) |
|
Crespino e.s. tit. |
515,5 mg |
pari a Berberina |
500 mg |
Cardo Mariano e.s. tit. |
150 mg |
pari a Silimarina |
120 mg |
Aglio e.s. tit. |
150 mg |
pari a S-allilcisteina |
0,45 mg |
Riso Rosso ferm. e.s. tit. |
59,5 mg |
pari a Monacoline totali |
2,975 mg |
Rosmarino e.s. tit. |
50 mg |
pari a Ac. ursolico |
25 mg |
Approfondimenti scientifici
Approfondimenti
Colesterolo e trigliceridi in eccesso sono condizioni silenti che non si manifestano con sintomi particolari e sono molto diffuse in Italia5.
Spesso non ci accorgiamo di loro perché facciamo attenzione ad altre situazioni più evidenti come pressione alta, disturbi vascolari ricorrenti, sovrappeso, ecc.
Altre volte (e più frequentemente di quanto possiamo immaginare) colesterolo e trigliceridi in eccesso possono essere di origine genetica6.
Ci sono, infatti, alcune persone che hanno valori alti di colesterolo e/o trigliceridi nel sangue indipendentemente dall’alimentazione e dallo stile di vita (fumo, alcol, sedentarietà).
Questo accade perché il livello di colesterolo non dipende solo da come ci nutriamo. Oltre al colesterolo esogeno (assunto con l’alimentazione), esiste anche il colesterolo endogeno, quello prodotto dal nostro stesso organismo.
Colesterolo endogeno o esogeno a parte, quello che è davvero rilevante è che si tratta di situazioni estremamente diffuse.
Basta pensare che di ipercolesterolemia, o colesterolo alto, soffre circa il 54% della popolazione europea, in ugual modo tra uomini e donne, queste ultime specie dopo i 50 anni 7.
E rappresenta il fattore di rischio cardiovascolare più diffuso in Italia. Ultimo dato, ma non per importanza, il 40% di chi soffre di ipercolesterolemia non ne è neanche a conoscenza! 8
Solo leggendo questi dati capiamo subito quanto la prevenzione giochi un ruolo fondamentale.
Cosa significa nella pratica fare prevenzione?
- Controlli periodici con visite mediche, analisi ed esami specifici.
- Curare la qualità e la quantità della propria alimentazione.
- Non fumare e non assumere alcol.
- Fare regolare esercizio fisico.
- Effettuare una opportuna integrazione.
Fitoterapia sperimentale
Liposan Forte Nuova Formula è un integratore 100% naturale, a base di Riso Rosso fermentato (Monacoline Totali (fra cui la K) 3 mg/die) ed estratti secchi titolati di Crespino, Cardo Mariano, Aglio stagionato e Rosmarino.
In particolare l’associazione fra Monacolina, Silimarina, Berberina e Rosmarino è risultata efficace per la riduzione del colesterolo totale, di quello LDL e di trigliceridi (ca. - 20% in 3 mesi) in uno studio clinico funzionale (Piante medicinali vol. 15(4) 2016 ed. Si.Fit. - Capriotti F., Censani S.)
Riso rosso fermentato:
- Cicero AFG, Fogacci F, Banach M. Red Yeast Rice for Hypercholesterolemia. Methodist Debakey Cardiovasc J. 2019 Jul-Sep;15(3):192-199. doi: 10.14797/mdcj-15-3-192. PMID: 31687098; PMCID: PMC6822657.
Questo lavoro retrospettivo ha verificato che il Riso rosso fermentato è allo stato attuale il più efficace rimedio naturale per il contenimento dei valori di colesterolo nel sangue. In particolare per i parametri di colesterolo Totale, Colesterolo LDL e Apolipoproteina B, fattori determinanti per il benessere cardiovascolare. Ciò a fronte di una minima possibilità di insorgenza di effetti indesiderati, limitati ai soggetti con la più alta sensibilità alla monacolina K, che possono veder insorgere lievi mialgie, comunque reversibili con la sospensione dell’attivo.
- Heinz T, et al. Low daily dose of 3 mg monacolin K from RYR reduces the concentration of LDL-C in a randomized, placebo-controlled intervention. Nutr Res. 2016 Oct;36(10):1162-1170. doi: 10.1016/j.nutres.2016.07.005. Epub 2016 Jul 27. PMID: 27865358.
In questo interessante studio tedesco si verifica che anche un dosaggio a 3 mg/die di Monacolina K è in grado di ridurre di quasi il 15% il livello di LDL colesterolo, la forma più dannosa di colesterolo per la protezione del sistema cardio-circolatorio. Pertanto anche questo dosaggio è utile per la normalizzazione del grado di rischio cardiovascolare.
Crespino:
- Kong W, et al. Berberine is a novel cholesterol-lowering drug working through a unique mechanism distinct from statins. Nat Med. 2004 Dec;10(12):1344-51. doi: 10.1038/nm1135. Epub 2004 Nov 7. PMID: 15531889.
Questo studio funzionale su umani ha dimostrato che la somministrazione di Berberina, il principio attivo del Crespino, nel corso di 3 mesi è stata in grado di ridurre i livelli di Colesterolo Totale del 29%, quelli di Trigliceridi del 35% e quelli di LDL Colesterolo del 25%. Questi risultati confermano che la Berberina è un potente attivo naturale utile per la normalizzazione dei valori lipemici, così importanti per il benessere cardiovascolare, con un meccanismo diverso e complementare a quello delle statine.
- Ju J, Li J, Lin Q, Xu H. Efficacy and safety of berberine for dyslipidaemias: A systematic review and meta-analysis of randomized clinical trials. 2018 Nov 15;50:25-34. doi: 10.1016/j.phymed.2018.09.212. Epub 2018 Sep 28. PMID: 30466986.
Questo lavoro ha riassunto i dati ottenuti da ben 16 diversi studi funzionali sulla Berberina da Crespino, con una popolazione totale di 2'147 pazienti. Le risultanze confermano che l’impiego del Crespino è in grado di ridurre i livelli di Colesterolo Totale, di Colesterolo LDL e di Trigliceridi, mentre viene favorito l’incremento del Colesterolo HDL, la frazione “buona”, quella utile e favorente il benessere cardio-circolatorio.
Cardo mariano
- Cacciapuoti F, Scognamiglio A, Palumbo R, Forte R, Cacciapuoti F. Silymarin in non alcoholic fatty liver disease. World J Hepatol. 2013 Mar 27;5(3):109-13. doi: 10.4254/wjh.v5.i3.109. PMID: 23556042; PMCID: PMC3612568.
In questo studio si confermano le grandi proprietà epatoprotettive del Cardo mariano e del suo attivo Silimarina sulle funzioni del fegato. Su 72 pazienti affetti da fegato grasso non alcolico è stato testato l’effetto di un estratto di Cardo mariano titolato in Silimarina: dopo 3 mesi i principali parametri controllati sono risultati migliorati, compresi i valori ematici per aterosclerosi, fattori determinanti per la riduzione del rischio cardiovascolare.
- Formisano E, et al. Efficacy of Nutraceutical Combination of Monacolin K, Berberine, and Silymarin on Lipid Profile and PCSK9 Plasma Level in a Cohort of Hypercholesterolemic Patients. J Med Food. 2020 Jun;23(6):658-666. doi: 10.1089/jmf.2019.0168. Epub 2019 Oct 30. PMID: 31663806.
Lo studio riportato ha verificato su 53 pazienti con ipercolesterolemia congenita che un abbinamento fra Monacolina, Berberina e Silimarina offre dei risultati analoghi a quelli ottenuti con Atorvastatina, una statina sintetica, specie nei confronti del Colesterolo LDL. Miglioramenti sono stati inoltre osservati anche a carico della proteina p-CSK-9, un elemento critico nelle dislipidemie congenite da colesterolo, fattore questo non conseguibile con l’uso della Atorvastatina. Tutto ciò porta a concludere che tale associazione di attivi naturali può svolgere un importante ruolo regolarizzante sui livelli dei grassi nel sangue.
Aglio stagionato
- Jung ES, et al. Reduction of blood lipid parameters by a 12-wk supplementation of aged black garlic: a randomized controlled trial. 2014 Sep;30(9):1034-9. doi: 10.1016/j.nut.2014.02.014. Epub 2014 Mar 12. PMID: 24976429.
L’azione dell’Aglio stagionato (detto anche Aglio nero) è stata testata su 60 partecipanti in questo studio in doppio cieco contro placebo. Dopo 12 settimane è stato verificato che gli appartenenti al gruppo sotto test presentavano parametri migliorati rispetto al gruppo placebo per ciò che riguarda i valori di HDL Colesterolo e di Apolipoproteina B, fattori questi determinanti per un più favorevole grado di benessere cardiovascolare. In tal modo si è evidenziato l’effetto protettivo che l’Aglio stagionato può svolgere nei confronti dell’apparato circolatorio.
- Munday JS, et al. Daily supplementation with aged garlic extract, but not raw garlic, protects low density lipoprotein against in vitro oxidation. 1999 Apr;143(2):399-404. doi: 10.1016/s0021-9150(98)00293-7. PMID: 10217370.
Le LDL isolate da soggetti a cui è stato somministrato un estratto di Aglio stagionato, ma non l'aglio crudo, erano significativamente più resistenti all'ossidazione rispetto alle LDL isolate da soggetti che non ricevevano integratori. Questi risultati suggeriscono che gli effetti antiossidanti e antiaterogenici dell’Aglio stagionato possono essere utili nella prevenzione della malattia aterosclerotica, riducendo così il grado di rischio cardiovascolare.
Rosmarino
- Kim GH, et al. Ursolic Acid Suppresses Cholesterol Biosynthesis and Exerts Anti-Cancer Effects in Hepatocellular Carcinoma Cells. Int J Mol Sci. 2019 Sep 26;20(19):4767. doi: 10.3390/ijms20194767. PMID: 31561416; PMCID: PMC6802365.
In questo interessante studio in vitro si è verificato che l’acido Ursolico, un terpenoide pentaciclico naturale presente nel Rosmarino, è in grado di contrastare la produzione endogena di colesterolo da parte di cellule epatiche in coltura. I dati emersi possono quindi far concludere che l'acido Ursolico possa essere un promettente nutraceutico ipocolesterolemizzante per la prevenzione e il trattamento di pazienti con malattie croniche legate all’eccesso di colesterolo.
- Tu Z, Moss-Pierce T, Ford P, Jiang TA. Rosemary (Rosmarinus officinalis L.) extract regulates glucose and lipid metabolism by activating AMPK and PPAR pathways in HepG2 cells. J Agric Food Chem. 2013 Mar 20;61(11):2803-10. doi: 10.1021/jf400298c. Epub 2013 Mar 6. PMID: 23432097.
Questo lavoro parte dall’osservazione che è stato dimostrato sperimentalmente che il rosmarino abbassa i livelli di glucosio e di colesterolo nel sangue in diversi studi in vivo. Su una coltura di cellule del fegato si è verificato che un estratto di rosmarino è in grado potenzialmente di aumentare la glicolisi epatica e l'ossidazione degli acidi grassi. Questi effetti sono alla base del benessere metabolico organico, importanti per prevenire e mantenere sotto controllo i livelli di zuccheri e grassi nel sangue, parametri basilari per il benessere generale dell’organismo.
Riferimenti:
1 Lin CC, Li TC, Lai MM. Efficacy and safety of Monascus purpureus Went rice in subjects with hyperlipidemia. Eur J Endocrinol. 2005 Nov;153(5):679-86. doi: 10.1530/eje.1.02012. PMID: 16260426.4 https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/20858178/
2 Federico A, Dallio M, Loguercio C. Silymarin/Silybin and Chronic Liver Disease: A Marriage of Many Years. Molecules. 2017 Jan 24;22(2):191. doi: 10.3390/molecules22020191. PMID: 28125040; PMCID: PMC6155865.
3 Iloon Kashkooli R, et al. The effect of berberis vulgaris extract on transaminase activities in non-alcoholic Fatty liver disease. Hepat Mon. 2015 Feb 5;15(2):e25067. doi: 10.5812/hepatmon.25067. PMID: 25788958; PMCID: PMC4350248.
4 Ulven SM, et al. Metabolic effects of krill oil are essentially similar to those of fish oil but at lower dose of EPA and DHA, in healthy volunteers. Lipids. 2011 Jan;46(1):37-46. doi: 10.1007/s11745-010-3490-4. Epub 2010 Nov 2. PMID: 21042875; PMCID: PMC3024511.
5 Epicentro – Istituto Superiore di Sanità - Aspetti epidemiologici: Ipercolesterolemia in Italia.
6 ANIF - Associazione Nazionale Ipercolesterolemia Familiare - Risposte ai quesiti sull'ipercolesterolemia.
7 Quotidianosanita.it - Daiichi Sankyo Italia, una campagna per prevenire l’ipercolesterolemia.
8 Istituto Superiore di Sanità: Progetto Cuore 2012.
Questi testi hanno scopo divulgativo, non vanno intesi come indicazione di diagnosi e cura di stati patologici e non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del Medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Leggere le avvertenze in etichetta.
FAQ
- Liposan Forte Nuova Formula è adatto anche a chi ha i trigliceridi alti?
Sì, Liposan Forte Nuova Formula è uno dei pochi integratori per il colesterolo che è adatto a contrastare anche i trigliceridi alti. In uno studio clinico* ha ridotto trigliceridi, colesterolo totale e colesterolo LDL del 20% circa. *Capriotti F., Censani S. – Piante Medicinali Vol. 15(4) 2016 Ed.SIFIT
- Sto già prendendo le statine, posso abbinare Liposan Forte Nuova Formula per aumentare i risultati?
No, i due prodotti non si possono abbinare. In questo caso ti consigliamo di parlare al tuo medico della possibilità di sostituire le statine sintetiche dei farmaci con quelle vegetali del riso rosso fermentato contenute in Liposan Forte Nuova Formula.
- Come bisogna prendere Liposan Forte Nuova Formula?
Prima di iniziare il trattamento con Liposan Forte Nuova Formula ti consigliamo di fare le analisi, così saprai esattamente il valore di colesterolo e trigliceridi di partenza. Dopodiché ti consigliamo un primo ciclo con Liposan Forte della durata di tre mesi con due capsule al giorno dopo cena. Al termine di ogni mese (che corrisponde con la fine del flacone) è preferibile fare 5 giorni di pausa e poi riprendere con il secondo mese. Una volta terminato anche questo, altri 5 giorni di pausa e poi ultimo mese. Dopo la conclusione del terzo mese ti consigliamo di ripetere le analisi.
Minsan
984324083
Dettagli
Azione: |
Riparatrice |
Adatto a: |
Adulto |
Formato: |
Barattolo |
Formulazione: |
Capsule |
Produttore: |
RELOAD SRL |
Prezzo Bloccato: |
No |
Magazzino Interno: |
Yes |
Resi e spedizione
Spedizione
Tutte le nostre spedizioni su territorio italiano vengono effettuate con corriere espresso GLS.
Tempi e costi di spedizione
La consegna avviene entro 48 ore lavorative a partire dalla data di spedizione, ad eccezione di isole e zone remote che potrebbero richiedere fino a 72 ore. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì e non si effettuano nel weekend – sabato e domenica. Inoltre, possono incidere sui tempi di consegna del tuo ordine:
- Festività
- Difficoltà di consegna all’indirizzo fornito
- Problematiche direttamente imputabili al corriere
- Problematiche non imputabili direttamente a Petroneonline e su cui non è possibile intervenire (sciopero dei trasporti ed altro).
- La spedizione è gratuita se il tuo acquisto ha un importo totale pari o superiore a € 60.00. Per acquisti inferiori a € 60,00, il costo di spedizione è di € 4,90.
Tracciamento delle spedizioni
Non appena spediamo il tuo ordine, il corriere espresso GLS invia all’indirizzo email che hai fornito in fase di acquisto il link di tracciamento per seguire in tempo reale la tua spedizione. Questo sevizio è totalmente gratuito.
Mancata consegna per destinatario assente
Se dovessi risultare assente al primo tentativo di consegna, GLS invierà all’indirizzo e-mail fornito un link tramite il quale potrai riprogrammare la consegna. Questo servizio ti dà la possibilità di selezionare una nuova data di consegna nonché di indicare al corriere una fascia oraria indicativa preferita o di individuare il punto di ritiro più vicino in cui potrai recarti per prelevare il tuo pacco. Inoltre, se dovessi ritenerlo opportuno, potrai scegliere altre opzioni di consegna, quali:
- Nuovo indirizzo per la spedizione
- Luogo sicuro di consegna
- Autorizzare il ritiro da parte di un vicino di casa
- Rifiutare la consegna
Pacco Scondizionato
Può capitare che il pacco durante il transito subisca delle abrasioni e/o ammaccature, risultando, quindi, scondizionato. In questi casi, generalmente veniamo informati delle sue condizioni prima della consegna. Se il tuo pacco dovesse risultare scondizionato, ti chiameremo per riferirti tutte le informazioni utili sulla tua spedizione. Nel caso in cui non dovessi ricevere alcun tipo di informazione sul collo danneggiato, ti invitiamo a verificare in fase di consegna le condizioni del tuo ordine, fotografando lo stato in cui è avvenuta la consegna del tuo pacco. Nel caso in cui un prodotto arrivi danneggiato la comunicazione deve avvenire entro 48 ore dalla consegna. La comunicazione può avvenire sia telefonicamente, whatapp e tramite email. Le comunicazioni di danneggiamento prodotto ricevute successivamente le 48 ore dalla consegna non saranno prese in considerazione Inoltre, se non ritieni accettabili le condizioni in cui ti è stato consegnato il collo, sei in diritto di rifiutarlo. In caso contrario, considereremo il tuo reclamo come reso.
Pacco consegnato ma mai ricevuto
Se da tracking il tuo pacco risulta consegnato, ma di fatto non l’hai mai ricevuto, ti basterà contattare l'assistenza clienti di Petroneonline.com al numero 081 193 030 15, un operatore ti supporterà nella ricerca del tuo pacco, interfacciandosi direttamente con l’Azienda di trasporti. Ti ricordiamo che qualsiasi tipo di consegna che il vettore attesti di aver effettuato correttamente non va tassativamente a discapito di Petroneonline.com.
Resi e rimborsi
Se intendi restituire uno o più prodotti o l’intero ordine, puoi avviare una procedura di reso. Avrai a disposizione 14 giorni dalla ricezione del pacco – come previsto dal Codice del Consumo – e i costi di restituzione saranno a carico tuo. Nel caso in cui un prodotto arrivi danneggiato la comunicazione deve avvenire entro 48 ore dalla consegna. La comunicazione può avvenire sia telefonicamente, whatapp e tramite email. Le comunicazioni di danneggiamento prodotto ricevute successivamente le 48 ore dalla consegna non saranno prese in considerazione.
Per avviare la procedura di reso:
Comunica il reso per email all’indirizzo assistenzaclienti@petroneonline.it
Inserisci nel pacco lo scontrino fiscale. Quest’ultimo è indispensabile affinché il reso vada a buon fine. Puoi decidere se programmare con noi la restituzione oppure procedere in autonomia: se desideri che il ritiro del pacco sia effettuato e garantito direttamente da Petroneonline.com, puoi chiamarci e incaricarci di programmare un ritiro da parte del nostro corriere GLS. Il costo del servizio è di € 5,00, sarà detratto dalla somma da rimborsare. Ti consigliamo di sigillare per bene il pacco e di controllare che i prodotti all’interno non possano subire danni durante il trasporto. Se desideri procedere autonomamente alla restituzione, potrai velocizzare i tempi di rimborso inserendo all’interno del tuo ordine un foglio di riepilogo con le seguenti informazioni utili per la procedura di reso:
- Dicitura ‘Reso’
- Numero Ordine
- Nome e Cognome con cui hai effettuato l’ordine
- Motivazioni del reso
- Copia dello scontrino fiscale
I dati di spedizione saranno:
Farmacia Petrone
Via Ferrante Imparato, 190 – 80146 Napoli (NA)
c/o Complesso Napoli Est - Fabbricato F1 - II piano Interno 34
Il rimborso avverrà solo dopo che avremmo effettuato un accurato controllo e accertato che:
- i prodotti restituiti siano completamente integri
- i prodotti restituiti presentino ancora i sigilli di garanzia e gli involucri di sicurezza
Le tempistiche di rimborso sono legate sia alla modalità di pagamento scelto per l’ordine sia al tempo di rientro della scatola in sede.
Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di ordine, eccetto per il contrassegno.
Nel caso di pagamento in contrassegno, a ricezione dell’ordine restituito, un operatore provvederà a contattarti per accordarsi sulla modalità di rimborso con cui vorrai procedere.
Potrai scegliere tra:
- Rimborso tramite iban
- Applicazione di un voucher dalla validità di 6 mesi dello stesso importo della somma da rimborsare.