Descrizione
Salugea Serena Notte Senza Melatonina
Confezione 60 Compresse
Integratore naturale che induce un profondo rilassamento e favorisce il sonno. Per un sonno profondo e di qualità grazie agli estratti secchi titolati di Escolzia, Valeriana, Luppolo e Tiglio
Descrizione
Serena Notte Salugea è l’innovativo integratore di Salugea a base di ingredienti 100% naturali utili per favorire un sonno profondo e duraturo, senza creare dipendenza e senza melatonina.
Perché non contiene melatonina
La melatonina è un ormone che deve essere assunto con molta cautela e solo in situazioni specifiche come jet lag, fuso orari e simili e sempre per pochi giorni.
Al contrario di quello che si pensa,infatti, può presenta effetti collaterali come sonnolenza durante il giorno, irritabilità, disturbi gastrici etc.
Assumere melatonina nel lungo periodo significa abituare il corpo a questa sostanza e quindi, nel tempo, potrebbe renderlo sempre più incapace di produrre da solo questo ormone così importante.
Inoltre ci sono situazioni la melatonina è sconsigliata: se stai cercando di concepire un figlio; in gravidanza e durante l’allattamento; per i bambini; se hai il diabete; se soffri di ipertensione[1].
Serena Notte, con i suoi attivi, è stato studiato per aiutare l'individuo a trovare il naturale ritmo sonno veglia perché, attraverso la sua assunzione, educa il sistema.
La sua formulazione è un mix perfettamente bilanciato di piante ad azione specifica. In particolare: Valeriana, Escolzia, Luppolo e Tiglio.
Tutte, ovviamente, in estratto secco ad alta titolazione.
L’estratto secco titolato è la miglior forma di lavorazione del vegetale perché ti dà la certezza che di quella pianta è stato selezionato solo il principio attivo e che questo è sempre costante, anche tra lotti diversi.
In pratica significa che se, ad es., assumi un flacone di prodotto, a maggio e poi lo riprendi a giugno sai esattamente che la concentrazione di attivi (cioè quelli che determinano l’efficacia del prodotto) è sempre la stessa.
Per chi è indicato
Serena Notte è l’integratore utilizzato da donne e uomini che vogliono:
- agire in maniera naturale, efficace e sicura sulla durata e qualità del sonno,
- favorire l’addormentamento,
- evitare risvegli notturni.
Cosa ottieni grazie agli attivi di Serena Notte Formula Potenziata
- Sonno di qualità e continuo.
- Ti addormenti facilmente.
- Non hai sonnolenza di giorno né dipendenza dal prodotto.
Perché Serena Notte è diverso dagli altri integratori per il sonno?
- È racchiuso in flaconi di vetro scuro di grado farmaceutico. Il vetro è l’unico materiale in grado di garantire la qualità e la sicurezza del prodotto nel tempo, oltre a far del bene all’ambiente!
- È 100% naturale.
- I suoi attivi favoriscono un sonno profondo e duraturo.
- È in capsule vegetali e apribili.
- È adatto a vegani e vegetariani.
- Non contiene glutine.
- È notificato al Ministero della Salute Italiano
Come agisce Serena Notte
La forza di Serena Notte è nella sua formulazione (totalmente naturale) in cui ogni attivo ha una proprietà specifica utile per favorire e sostenere il riposo notturno.
Valeriana
Una delle piante più conosciute nel mondo per favorire rilassamento e sonno. Questo perché la Valeriana agisce direttamente sul sistema nervoso centrale sul quale ha un’azione rilassante e facilitante il sonno.
In più, alcuni studi clinici hanno evidenziato la capacità della pianta sia di ridurre il tempo di addormentamento che favorire la qualità del sonno[2] [3]
Escolzia
Anche l’Escolzia è una pianta utile per il sonno. Le sue proprietà principali sono il rilassamento, in particolare della muscolatura liscia, e favorire il sonno. Proprio quello di cui hai bisogno se passi la notte a contare le pecore!
Luppolo
Sì proprio lui, quello della birra! In pochi sanno che questa pianta è molto utile anche nel mondo del riposo notturno. Il motivo? Favorisce il rilassamento e il sonno, in particolare in caso di stress.
Tiglio
Anche il tiglio si colloca perfettamente nella squadra di Serena Notte. Grazie alle sue proprietà rilassanti è in grado di favorire il sonno, soprattutto in caso di stress, tensioni nervose e agitazione.
Come si assume
Come assumere Serena Notte Salugea
Se la tua difficoltà è prendere sonno
· Tardo pomeriggio, (oppure un paio d'ore prima di coricarti): una capsula di Serena Notte
· Prima di andare a dormire: una capsula di Serena Notte
Se il tuo sonno è frammentato o ti risvegli troppo presto al mattino
· Prima di andare a dormire: due capsule di Serena Notte
Durata del trattamento con Serena Notte, integratore per dormire bene
Già dopo alcuni giorni potrai constatarne i benefici. Ti consigliamo di continuare il trattamento per tre mesi per consolidare e mantenere nel tempo i risultati ottenuti.
Ogni volta che finisci un mese di trattamento ti suggeriamo di fare una pausa di 2/3 giorni prima di iniziare il mese successivo. Questa breve pausa non è obbligatoria, ma serve per rendere il trattamento ancora più efficace nel tempo!
Al termine del terzo mese puoi ripetere il trattamento (per raggiungere ancora più risultati) o passare alla fase di mantenimento.
Fase mantenimento
Assumere una capsula al giorno prima di andare a dormire, mantenendo le pause di 2/3 giorni tra un mese e quello successivo.
Già da solo Serena Notte ti dà ottimi risultati. Se vuoi rendere la sua azione ancora più completa puoi abbinarlo a:
- Rilassa Mente Salugea, in particolare se stai vivendo periodi di stress, tensioni nervose, ansia e preoccupazioni; i suoi attivi sono specifici per favorire buonumore e distensione;
- Succo di Maqui Bio Salugea Prima Qualità per il massimo apporto di antiossidanti.
- Probiogea Mente Salugea, se cerchi anche un integratore di probiotici a supporto del benessere intestinale e del normale tono dell’umore[4];
AVVERTENZE
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose consigliata. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto integro, conservato in luogo fresco ed asciutto. Non usare in gravidanza, allattamento.
Ingredienti
Ingredienti dell’integratore naturale Serena Notte
Valeriana (Valeriana officinalis L.) radice e.s. tit. 0,8% ac. valerenici, Escolzia (Eschscholtzia californica Cham.) sommità e.s. tit. 0,35% protopina, Capsula in Idrossipropilmetilcellulosa, Luppolo (Humulus lupulus L.) strobili e.s. tit. 0,4% rutoside, Tiglio (Tilia platyphyllos et cordata) infiorescenze e.s. 1% flavonoidi, Agente di carica: Cellulosa microcristallina, Antiagglomeranti: Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale. Gli estratti sono supportati su maltodestrine.
APPORTI NUTRIZIONALI
APPORTI MEDI DI NUTRIENTI ED ESTRATTI VEGETALI PER DOSE GIORNALIERA (2 Capsule) |
|
Valeriana e.s. tit. |
250 mg |
pari a Ac. Valerenici |
2 mg |
Escolzia e.s. tit. |
250 mg |
pari a Protopina |
0,875 mg |
Luppolo e.s. tit. |
150 mg |
pari a Rutoside |
0,6 mg |
Tiglio e.s. tit. |
150 mg |
pari a Flavonoidi |
1,5 mg |
Approfondimenti scientifici
Difficoltà a prendere sonno, risvegli notturni e insonnia sono dei disturbi molto comuni.
In Italia ben il 30% della popolazione soffre di insonnia cronica o transitoria[5]. Percentuale che è arrivata anche al 50% nell’ultimo periodo dopo il confinamento sociale e il cambio di vita dato dal Covid19[6].
La differenza tra insonnia cronica e transitoria risiede nella durata del disturbo. Si definisce cronica quando si protrae oltre i sei mesi, transitoria se dura meno di sei mesi.
I sintomi dell’insonnia sono molto facili da individuare[7]:
- difficoltà a prendere sonno,
- difficoltà a mantenere il sonno per un numero adeguato di ore (7-8 per gli adulti),
- risvegli intermittenti e/o precoci al mattino.
Quelle che invece sono meno facili da “vedere” sono le conseguenze che un cattivo riposo può portare.
La più comuni sono stanchezza, irritabilità e nervosismo.
Ce ne sono altre, poi, meno evidenti. quali?
Disturbi del sonno e sindrome metabolica
Numerose evidenze epidemiologiche e sperimentali hanno messo in luce il fatto che può esserci un legame tra i disturbi del sonno e la sindrome metabolica. Il sonno, in effetti, è legato al mantenimento dei livelli di glicemia, alla regolazione dei i meccanismi dell’appetito e anche al controllo della pressione[8].
Disturbi del sonno e cefalee
Le evidenze mostrano che molti dei meccanismi regolatori del sonno e che causano del le cefalee sono collegati tra loro. Quello che si sta cercando di determinare è se siano la mancanza di sonno o un sonno disturbato la causa dell’emicrania o se sia l’emicrania stessa alterare i meccanismi del sonno[9].
Disturbi del sonno e Stress
Un binomio che va di pari passo da sempre. Quello che accade, a un certo punto, è che non si capisce più se è lo stress a causare la mancanza di sonno o la mancanza di sonno ad aumentare lo stress.
Questo binomio è quello che impatta di più nella quotidianità di ognuno di noi per le evidenti ripercussioni sul lavoro e sullo studio quando concentrazione e attenzione devono essere massime[10].
Negli anni, la fitoterapia ha prestato sempre maggiore attenzione a queste problematiche e gli studi che testimoniano l’importanza di un approccio anche naturale sono diversi.
Nella prossima sezione ne vedremo alcuni e capiremo come è perché gli attivi vegetali possono essere utili per favorire il riposo notturno in termini di qualità e durata.
Fitoterapia sperimentale
Valeriana
- Balderer G, Borbély AA. Effect of valerian on human sleep. Psychopharmacology (Berl). 1985;87(4):406-9. doi: 10.1007/BF00432503. PMID: 3936097.
In questo studio i ricercatori hanno evidenziato che la Valeriana ha un effetto ipnotico, seppur leggero. Questo è un altro motivo per cui questo attivo è particolarmente indicato per favorire la qualità e durata del sonno.
- Lindahl O, Lindwall L. Double blind study of a valerian preparation. Pharmacol Biochem Behav. 1989 Apr;32(4):1065-6. doi: 10.1016/0091-3057(89)90082-8. PMID: 2678162.
Questo studio valuta due sostanze contenute nella Valeriana, i valepotriati e sesquiterpeni (acido valerenico). Entrambi hanno mostrato effetti sedativi. Dei partecipanti allo studio, il 44% ha riportato un sonno ottimale e l'89% ha riportato un sonno migliorato dalla preparazione. Nessuno ha riportato effetti indesiderati.
Escolzia
- 1991 Jun;57(3):212-6. doi: 10.1055/s-2006-960076. Behavioural effects of the American traditional plant Eschscholzia californica: sedative and anxiolytic properties
A Rolland, J Fleurentin, M C Lanhers, C Younos, R Misslin, F Mortier, J M Pelt
Questo studio svolto su topi ha evidenziato che l’Escolzia ha anche proprietà ansiolitiche, oltre che sedative, senza dare nessun effetto indesiderato.
Luppolo
- Pharmacognostic and pharmacological profile of Humulus lupulus L.Zanoli P, Zavatti M.J Ethnopharmacol. 2008 Mar 28;116(3):383-96. doi: 10.1016/j.jep. 2008.01.011. Epub 2008 Jan 20. Review.
Questa rassegna analizza i principali studi che sono stati svolti sul Luppolo. Oltre all’azione sedativa e di trattamento degli squilibri del sonno, si evidenzia anche un’azione digestiva e antibatterica, tradizionalmente attribuita alla pianta.
- Sedating effects of Humulus lupulus L. extracts.Schiller H, Forster A, Vonhoff C, Hegger M, Biller A, Winterhoff H. Phytomedicine. 2006 Sep;13(8):535-41. Epub 2006 Jul 24.
Lo scopo dello studio era verificare su animali l'attività sedativa degli estratti etanolici e in CO2 di Humulus lupulus. Entrambi i preparati hanno evidenziato che l'attività locomotoria si riduce spontanemente, aumenta la durata del sonno e in generale si ha un effetto sedativo.
Tiglio
- Sedative and anxiolytic efficacy of Tilia inflorescences used traditionally by communities of State of Michoacan, Mexico. Pérez-Ortega G, Guevara-Fefer P, Chávez M, Herrera J, Martínez A, Martínez AL, González-Trujano ME. J Ethnopharmacol. 2008 Mar 28;116(3):461-8. doi: 10.1016/j.jep.2007.12.007. Epub 2007 Dec 23.
In questo studio, svolto su topi, si sono approfondite le proprietà sedative e ansiolitiche del tiglio. I risultati sono stati ottimi. Tutti i campioni testati hanno prodotto un allungamento nel tempo di sonno. Inoltre, è stata osservata una significativa attenuazione della risposta all'ansia.
Questi testi hanno scopo divulgativo, non vanno intesi come indicazione di diagnosi e cura di stati patologici e non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del Medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Leggere le avvertenze in etichetta.
[1] The Safety of Melatonin in Humans. – Andersen LP, Gögenur I, Rosenberg J, Reiter RJ Clin Drug Investig. 2016 Mar;36(3):169-75. doi: 10.1007/s40261-015-0368-5.
[2] Balderer G, Borbély AA. Effect of valerian on human sleep. Psychopharmacology (Berl). 1985;87(4):406-9. doi: 10.1007/BF00432503. PMID: 3936097.
[3] Lindahl O, Lindwall L. Double blind study of a valerian preparation. Pharmacol Biochem Behav. 1989 Apr;32(4):1065-6. doi: 10.1016/0091-3057(89)90082-8. PMID: 2678162.
[4] Nobile V, Giardina S, Puoci F. The Effect of a Probiotic Complex on the Gut-Brain Axis: A Translational Study. Neuropsychobiology. 2022;81(2):116-126. doi: 10.1159/000518385. Epub 2021 Aug 30. PMID: 34515196.
[5] https://www.mondino.it/english/disturbi-sonno-sintomi-diagnosi-cure-terapie/
[6] https://www.saluteh24.com/il_weblog_di_antonio/2021/03/disturbi-del-sonno-50-popolazione-soffre-per-confinamento-sociale.html
[7] https://studicognitivi.it/disturbo/insonnia-disturbo-del-sonno/
[8] https://link.springer.com/article/10.1007/BF03345966
[9] https://www.synapsespoint.it/emicrania/disturbi-del-sonno/
[10] https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/23040161/
Minsan
975867831
Dettagli
Azione: |
Rilassante |
Adatto a: |
Adulto |
Formato: |
Flacone |
Formulazione: |
Capsule |
Produttore: |
RELOAD SRL |
Prezzo Bloccato: |
No |
Rimedio: |
Sonno |
Magazzino Interno: |
Yes |
Resi e spedizione
Spedizione
Tutte le nostre spedizioni su territorio italiano vengono effettuate con corriere espresso GLS.
Tempi e costi di spedizione
La consegna avviene entro 48 ore lavorative a partire dalla data di spedizione, ad eccezione di isole e zone remote che potrebbero richiedere fino a 72 ore. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì e non si effettuano nel weekend – sabato e domenica. Inoltre, possono incidere sui tempi di consegna del tuo ordine:
- Festività
- Difficoltà di consegna all’indirizzo fornito
- Problematiche direttamente imputabili al corriere
- Problematiche non imputabili direttamente a Petroneonline e su cui non è possibile intervenire (sciopero dei trasporti ed altro).
- La spedizione è gratuita se il tuo acquisto ha un importo totale pari o superiore a € 60.00. Per acquisti inferiori a € 60,00, il costo di spedizione è di € 4,90.
Tracciamento delle spedizioni
Non appena spediamo il tuo ordine, il corriere espresso GLS invia all’indirizzo email che hai fornito in fase di acquisto il link di tracciamento per seguire in tempo reale la tua spedizione. Questo sevizio è totalmente gratuito.
Mancata consegna per destinatario assente
Se dovessi risultare assente al primo tentativo di consegna, GLS invierà all’indirizzo e-mail fornito un link tramite il quale potrai riprogrammare la consegna. Questo servizio ti dà la possibilità di selezionare una nuova data di consegna nonché di indicare al corriere una fascia oraria indicativa preferita o di individuare il punto di ritiro più vicino in cui potrai recarti per prelevare il tuo pacco. Inoltre, se dovessi ritenerlo opportuno, potrai scegliere altre opzioni di consegna, quali:
- Nuovo indirizzo per la spedizione
- Luogo sicuro di consegna
- Autorizzare il ritiro da parte di un vicino di casa
- Rifiutare la consegna
Pacco Scondizionato
Può capitare che il pacco durante il transito subisca delle abrasioni e/o ammaccature, risultando, quindi, scondizionato. In questi casi, generalmente veniamo informati delle sue condizioni prima della consegna. Se il tuo pacco dovesse risultare scondizionato, ti chiameremo per riferirti tutte le informazioni utili sulla tua spedizione. Nel caso in cui non dovessi ricevere alcun tipo di informazione sul collo danneggiato, ti invitiamo a verificare in fase di consegna le condizioni del tuo ordine, fotografando lo stato in cui è avvenuta la consegna del tuo pacco. Nel caso in cui un prodotto arrivi danneggiato la comunicazione deve avvenire entro 48 ore dalla consegna. La comunicazione può avvenire sia telefonicamente, whatapp e tramite email. Le comunicazioni di danneggiamento prodotto ricevute successivamente le 48 ore dalla consegna non saranno prese in considerazione Inoltre, se non ritieni accettabili le condizioni in cui ti è stato consegnato il collo, sei in diritto di rifiutarlo. In caso contrario, considereremo il tuo reclamo come reso.
Pacco consegnato ma mai ricevuto
Se da tracking il tuo pacco risulta consegnato, ma di fatto non l’hai mai ricevuto, ti basterà contattare l'assistenza clienti di Petroneonline.com al numero 081 193 030 15, un operatore ti supporterà nella ricerca del tuo pacco, interfacciandosi direttamente con l’Azienda di trasporti. Ti ricordiamo che qualsiasi tipo di consegna che il vettore attesti di aver effettuato correttamente non va tassativamente a discapito di Petroneonline.com.
Resi e rimborsi
Se intendi restituire uno o più prodotti o l’intero ordine, puoi avviare una procedura di reso. Avrai a disposizione 14 giorni dalla ricezione del pacco – come previsto dal Codice del Consumo – e i costi di restituzione saranno a carico tuo. Nel caso in cui un prodotto arrivi danneggiato la comunicazione deve avvenire entro 48 ore dalla consegna. La comunicazione può avvenire sia telefonicamente, whatapp e tramite email. Le comunicazioni di danneggiamento prodotto ricevute successivamente le 48 ore dalla consegna non saranno prese in considerazione.
Per avviare la procedura di reso:
Comunica il reso per email all’indirizzo assistenzaclienti@petroneonline.it
Inserisci nel pacco lo scontrino fiscale. Quest’ultimo è indispensabile affinché il reso vada a buon fine. Puoi decidere se programmare con noi la restituzione oppure procedere in autonomia: se desideri che il ritiro del pacco sia effettuato e garantito direttamente da Petroneonline.com, puoi chiamarci e incaricarci di programmare un ritiro da parte del nostro corriere GLS. Il costo del servizio è di € 5,00, sarà detratto dalla somma da rimborsare. Ti consigliamo di sigillare per bene il pacco e di controllare che i prodotti all’interno non possano subire danni durante il trasporto. Se desideri procedere autonomamente alla restituzione, potrai velocizzare i tempi di rimborso inserendo all’interno del tuo ordine un foglio di riepilogo con le seguenti informazioni utili per la procedura di reso:
- Dicitura ‘Reso’
- Numero Ordine
- Nome e Cognome con cui hai effettuato l’ordine
- Motivazioni del reso
- Copia dello scontrino fiscale
I dati di spedizione saranno:
Farmacia Petrone
Via Ferrante Imparato, 190 – 80146 Napoli (NA)
c/o Complesso Napoli Est - Fabbricato F1 - II piano Interno 34
Il rimborso avverrà solo dopo che avremmo effettuato un accurato controllo e accertato che:
- i prodotti restituiti siano completamente integri
- i prodotti restituiti presentino ancora i sigilli di garanzia e gli involucri di sicurezza
Le tempistiche di rimborso sono legate sia alla modalità di pagamento scelto per l’ordine sia al tempo di rientro della scatola in sede.
Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di ordine, eccetto per il contrassegno.
Nel caso di pagamento in contrassegno, a ricezione dell’ordine restituito, un operatore provvederà a contattarti per accordarsi sulla modalità di rimborso con cui vorrai procedere.
Potrai scegliere tra:
- Rimborso tramite iban
- Applicazione di un voucher dalla validità di 6 mesi dello stesso importo della somma da rimborsare.